high performance ssd vps

sabato 24 gennaio 2009 Posted by Freddy at 13:55

Microsoft taglia: 5000 to go.

Cinquemila da mandare a casa da qui a 18 mesi, di cui millequattrocento da lasciare per strada subito. Una situazione decisamente migliore rispetto ai 15.000 tagli di cui si vociferava qualche settimana fa.

Il grosso dei tagli sembra interessera' l'area di Seattle e non e' ancora chiaro se dublino sara' interessata dai tagli o meno. Comunque vada ci sono due risvolti interessanti da tenere in considerazione:

A) La costruzione del DataCenter a Dublino per il momento continua.
B) In USA sono iniziate le pressioni affinche' i primi a venire fatti fuori siano gli stranieri con visto H1-B (un visto che era pensato per permettere a ricercatori stranieri di lavorare temporaneamente in USA e che e' largamente abusato dalle varie aziende).

P.S. Ballmer era quello che paragonava l'iPhone al Motorola Q:



Molti se lo ricorderanno per le sue doti di ballerino sudato borderline attacco cardiaco nei video "DanceMonkeyBoy" e "Developers":



5 comments:

Anonimo ha detto...

Per quanto ne so io a Sandyford ne hanno fatti fuori 20 dei 1400 da licenziare subito...


bacco1977 ha detto...

ciao Freddy.
Sono a Seattle.
Confermo i 5000 tagli in citta'.
Qui c'e'un'aria di sconforto totale. La Microsoft e' un po' il simbolo economico della citta'...


Anonimo ha detto...

oh mio Dio Ballmer!!!!

E' un pazzo furioso!

Se anche solo l' 1% dei manager è come lui il mondo è fottuto!


Aky332000 ha detto...

Agghiacciante...


Aizen ha detto...

Hai dimenticato di aggiungere che il datacenter di dublino necessitera' di soli 15 addetti. Di questo ne sono certo, l'ho letto tempo addietro quando annunciarono la costruzione.
Mandare fuori gli stranieri per primi e' giusto. Percaso c'e' Bossi in America? LOL
Ohhh e invece nella nostra italietta degli scandali gli stranieri sono serviti e riveriti. Addirittura si e' arrivati in una frazione vicino Bolzano mi pare, ad approvare una direttiva comunale per offrire assistenza medica gratuita agli stranieri IRREGOLARI. A giorni il servizio dovrebbe partire, garantira' anonimato, no problem con la giustizia.
Io estirperei i cinesi intanto dall'italia. Sono un virus, un cancro che ci distruggera' dall'interno.
Non si integrano con la societa', hanno i loro negozi, i loro medici, tutto il business resta tra loro. Lavorano 24/7 perche' Mao ha detto "lavoro e' ottimo".
Sono un virus perché si moltiplicano e rimangono coesi, perché per la loro filosofia "se siamo insieme siamo forti", quindi non si integreranno mai, perché se fossero distribuiti random nella societa' straniera sarebbero "deboli".
Fra 10 anni mi darete ragione.