high performance ssd vps

venerdì 11 aprile 2008 Posted by Freddy at 11:10

Se non bevi non ti diverti...


Da qualche giorno la rubrica della posta di Metro Ireland ospita due argomenti motivo di "dibattito":
  • Il razzismo dei locali nei confronti degli immigrati, specie se di colore
    Si e' partiti dalla lettera di un ragazzo che ha visto rifiutare l'entrata in un "club" a due persone in giacca e cravatta e scarpe di pelle per via del loro aspetto poco ariano.

    Dopo un paio di scambi si e' arrivati alla solita frase ottusa, rivolta sia agli immigrati che agli irlandesi sposati con immigrati, "se non ti piace/sta bene vattene" (déjà vu anyone?).

    C'e' chi dice che non e' vero che ci siano irlandesi razzisti, c'e' chi dice che ci sono ma non sono la maggioranza, ci sono irlandesi che dicono che dovrebbero tutti ringraziare gli immigrati per come hanno aiutato lo sviluppo del paese (con la p minuscola) e c'e' chi dice che bisogna ringraziare invece gli irlandesi, grandi lavoratori che lavoravano tanto tanto quando le tasse erano alte alte e gli stipendi bassi bassi ("lo sanno tutti", vedi dopo, che gli irlandesi sono i migliori lavoratori al mondo, anche se non capiscono un cazzo).

  • Non c'e' nulla di male nel portarsi a casa la roba degli altri se sei ubriaco/ci stiamo solo divertendo
    In sostanza c'era chi si lamentava di quegli ubriachi che sono soliti appropriarsi di cose non loro.

    C'e' la fazione degli ubriachi che giustifica questa bizzarra abitudine mentre la fazione dei sobri (e sani di mente) che chiede come si possa giustificare il furto dando la colpa all'alcol.

    Oggi tocca alla fazione degli ubriachi argomentare e Jacob, degno rappresentante, se ne viene fuori con questa perla, volutamente tradotta in maniera colloquiale:
"[...]Mick da Stillorgan[...] si deve rilassare. Certo, lo sanno tutti che che non ti puoi divertire per niente se non bevi e se lo fai non e' che poi qualcuno si fa male o roba del genere.

[...]io e i miei amici ce ne andiamo fuori e ce ne facciamo almeno una decina e torniamo a casa con cartelli stradali, walkman, biciblette e roba di altra gente. Ma come ho detto prima ci stiamo solo divertendo (having the craic), che male facciamo?"

Che male fanno poverini? In fondo si stanno solo portando (non e' rubare eh...) a casa cartellonistica stradale, coni spartitraffico, bicilette, walkman, cappotti e portafogli altrui...

Eh, ma che cazzo si stavano solo divertendo e poi erano ubriachi no?
E poi lo sanno tutti che se non ti ubriachi non ti diverti...

A durante San Patrick non vuoi inscenare a Finglas(s) una bella partita a GTA dal vivo e tirare via la gente dalle macchine per andarti a fare un giro (joyriding)?

Eh, mica facciamo male a qualcuno, poi te la ridiamo la macchina. Forse.

4 comments:

LaVero ha detto...

almeno la maggiorparte degli irlandesi dopo aver bevuto ha il buon senso di prendere un taxi mentre gli italiani prendono l`auto e investono pedoni uccidendoli. Non voglio giustificare il furto ed il vandalismo ma a livello di buon senso e di razzismo in italia siamo messi sicuramente peggio.


Freddy ha detto...

Falso, nel week end di pasqua hanno fermato quasi 500 persone che guidavano in stato di ebbrezza e ne fermano a decine ogni week end, segno che si beve e si guida.

Sull'essere razzisti fino a poco tempo fa c'erano le etichette sulle vetrine nei negozi (questo esercizio commerciale non e' razzista).

Direi che qua si sta peggio semplicemente per il fatto che l'alcool e' una ossessione e che se non bevi sei uno sfigato.

Saluti.


antonio ha detto...

freddy pero' tu sei un po' sfigato di tuo, ammettilo


Freddy ha detto...

Dovremmo andare in coppia allora: io ci metto la sfiga e la faccia "figa", tu ci metti la fortuna e la faccia sfigata...

Deal? :)