high performance ssd vps

venerdì 19 dicembre 2008 Posted by Freddy at 21:20

Quando Gesu' bambino vale meno di un cammello...

Uso genericamente "cammello" e non "dromedario", che senno' Turi da palermo mi scrive chiedendomi "cu minchia je stu dromedario?!?"

10 comments:

bacco1977 ha detto...

son certo che Gesù sapeva che sul presepe sarebe valuto meno di un drom..ehm cammello.

Sai che Padre Pio si arrabbiava quando vendevano le sue immagini (con lui ancora in vita) ad un prezzo maggiore di Gesù?


bacco1977 ha detto...

ah, chiedo scusa.
Saluti a Turi. Sperando che trovi finalmente ciò che cerca..


Anonimo ha detto...

Ciao, sono passato per questo blog e vi ho dato una letta.
Non capisco cosa abbiamo noi italiani da sentirci superiori rispetto agli irlandesi. Abito a Dublino da due anni pure io: hanno tradizioni diverse, una diversa impostazione mentale, ecc. Ho letto sul tuo blog che tu queste diversita` le etichetti come sintomo di superficialita`, pressapochismo, essere indietro di 50 anni,...
Ma da che pulpiti viene la predica? Siamo italiani non lo dimenticare, dai una letta a repubblica, ogni giorno c`e` un politico indagato per un reato di corruzione e il giorno dopo lo rivedi come nulla fosse vincere le elezioni. Per farti un esempio: tu hai criticato l`inadeguatezza dei lavori per ampliare la Luas. Bene, io sono di Perugia; per fare un`opera, poi chiamata Minimetro`, arretrata, costosa e dannosa ci hanno messo qualcosa come 15 anni. Inutile sottolineare la marea di soldi perduti e andati in tangenti.

Lo scrivo perche` ogni giorno che incontro un italiano qui si lamenta del cibo, della gente, ecc. Addirittura conosco uno che si lamenta degli immigrati!!! Abbiamo un sacco di aspetti positivi dalla nostra patria, ma qui siamo ospiti, e prima di affrontare la loro societa` con arroganza e puzza sotto il naso dovremo guardarci un po` dentro.

Saluti, Federico


Freddy ha detto...

Federico, apprezzo il paragone con l'italia. Sull'essere italiani, non concordo: personalmente io me ne sono andato perche' l'italia e gli italiani erano troppo diversi dal mio modo di essere.

Ad ogni modo avere una mentalita' diversa e' una cosa, lavorare a cazzo di cane, fare casini e mandare a puttane progetti da centinaia di migliaia di euro e' un'altra.

Se lavorare meglio dei locali vuol dire essere superiori, allora mi dispiace ma gli immigrati sono superiori.

Immigrati, non italiani.

Se non pisciare per strada e vomitare sulla porta di casa dei vicini e' essere superiori ben venga chi e' superiore.

Sull'essere ospiti, ti ricordo che sei un ospite pagante, a meno che tu non stia facendo il trasfertista con tutte le spese pagate per conto di qualche multinazionale.

Io come ospite pagante mi sento di scrivere se c'e' qualcosa che non va, ma capisco che c'e' anche chi si sente ospite e basta e non si azzarda a fiatare, ma il mondo e' bello perche' e' vario.


Antonio ha detto...

Ciao Federico, posso farti una domanda?

Se sei in Irlanda immagino sia perche' hai trovato un equilibrio nella tua vita e se non te ne vai e' perche' quell'equilibrio non lo hai trovato altrove.

Premesso questo la domanda e' la seguente: ti piacerebbe che Dublino diventasse alla stregua del posto che hai lasciato?

Se la risposta e' si, allora mi va bene quello che hai scritto, intermine di paragoni.

Se la risposta e' no e ti piacerebbe non solo mantenere ma addirittura migliorare quell'equilibrio di cui sopra allora smettila di paragonare i disservizi qui non sono MEGLIO perche' altrove sono PEGGIO.

Spero di aver reso l'idea.


bacco1977 ha detto...

Ma com'è che da gesù Bambino si finisce a parlare d'altro?

Freddy, qua ti insultano pure quando fai il religioso.......
:/


Freddy ha detto...

Deve essere la generazione cresciuta a suon di lavaggio del cervello, quella che pensa che ti fanno un favore a farti lavorare e a pagarti lo stipendio perche' in italia funzionava cosi'.

Sono quelli che siccome qua lo stipendio e' normale, si sentono in dovere di inchinarsi e comportarsi come immigrati ossequiosi e rinonoscenti perdendo il diritto alla critica.

Sorry, ma non riesco a spiegarlo come vorrei.


Zax (Andrea) ha detto...

per tornare in topic ;-)
forse è anche giusto che costi di meno, la statuetta è più piccola !

buon natale :-)

Andrea


Freddy ha detto...

Ma la Madonna che vale meno dell'asinello? :)


Anonimo ha detto...

beh, belli son belli non c'è che dire, ma se i prezzi sono in euro, fare un presepe con questi costa una tombola... direi che dopo averli acquistati ti viene spontaneo un bestemmione :-)