high performance ssd vps

mercoledì 17 ottobre 2007 Posted by Freddy at 12:26

Armiamoci e partite.

A quanto pare sembra che finalmente ci si sia resi conto che mentre la criminalita' "lavora" con mezzi e violenza "adeguati" ai tempi, la polizia rimane anacronisticamente fedele a convinzioni e codici d'onore da primi del '900.

Ci si e' resi conto in sostanza che la paura dell'uniforme blu e del manganello non bastano piu' a combattere efficacemente la criminalita' e che forse e' arrivato il momento di armare tutti gli agenti in servizio (i detective e le squadre speciali lo sono gia').

Se andiamo a cercare i motivi per i quali gli agenti vanno in giro disarmati, si delinea una situazione tragicomica (bastoni contro pistole e fucili) e l'inadeguatezza delle forze dell'ordine nei confronti dei criminali.

Questo e' tratto da http://www.garda.ie/angarda/faq.html:

Do the Gardaí carry firearms?

Uniformed members of the Force do not carry firearms. This has been the situation since 1922 when the first Commissioner, Michael Staines, declared "The Garda Síochána will succeed not by force of arms or numbers, but on their moral authority as servants of the people".

There are approximately 1,700 Detective Gardai around the country who carry firearms and always work in plain clothes. These members work closely with their uniformed colleagues and are available as armed backup whenever the need arises.

We have a very low level of armed crime in this country. As our Commissioner recently pointed out we do not live in a "gun culture" society.

Self defence training forms part of our training at the Garda College. All officers on patrol carry handcuffs and a baton for use against violent persons.

Adesso il problema piu' grande sembra essere quello di conciliare la necessita' di difendersi con quella di non fare "brutta figura" con l'irlanda del nord.

La repubblica d'irlanda e' riuscita infatti dopo lunghe ed estenuanti trattative a sono anni che porta avanti trattative per convincere l'irlanda del nord a disarmare la propria polizia e sarebbe disdicevole se adesso si decidesse di capovolgere la situazione.

Come al solito la domanda e' sempre la stessa: non potevano pensarci prima?

0 comments: