high performance ssd vps

mercoledì 10 ottobre 2007 Posted by Freddy at 09:46

Curiosita' da Metro

Metro oggi titolava in prima pagina:
Call for army to take on gangland

Il ministro della giustizia potrebbe prendere in considerazione la possibilita' di mandare l'esercito a combattere le gang per le strade. Ammette pero' che i soldati non sono addestrati a compiti di polizia.

Il portavoce della giustizia (?!?) gli risponde che e' un'idea ridicola e fa una controproposta molto ma molto piu' intelligente: rimpiazzare i 4000 poliziotti che sono "incatenati" alle scrivanie con civili in modo da avere piu' poliziotti da mandare per le strade.

Spray al pepe e manette dalla parte dei buoni (solo "l'elite squad" gira armata) contro pistole semiautomatiche, mitragliette e fucili d'assalto dalla parte dei cattivi: forse dovrebbero chiamare l'A-Team...

Continuando la lettura abbiamo poi:
Economy struggling,
but Ahern confident

Un euro piu' forte e un rialzo dei costi hanno indebolito la competitivita' irlandese sui mercati internazionali e la crescita della produttivita' diventa ora vitale per l'economia del paese.

L'irlanda non e' piu' un'economia a basso costo... L'economia e' forte, pero' siamo in un periodo di transizione. Bisogna attuare politiche fiscali "prudenti". Queste le parole dell'indagato Ahern.

Certo, il gettito fiscale e' diminuito per via della flessione del mercato immobiliare e ci si aspetta una flessione del PIL di un paio di punti per il 2008. Che le grandi corporation paghino una fesseria in tasse e che se la gente smettesse di comprare casa l'economia sarebbe in ginocchio fa niente, non e' rilevante.

Pero' gli irlandesi sono belli e bravi e se la caveranno anche se il governo ha gia' bruciato 3 miliardi di euro in piu' rispetto al budget previsto per quest'anno e anche se sono gia' previsti investimenti a medio termine per altri 10 miliardi di euro, piu' gli altri 6 di cui parlavo qualche giorno fa.

Il ministro dell'economia giorni fa disse "Un po' di overspending non ha mai fatto male a nessuno", oggi curiosamente c'era un articolo dove si menzionava uno studio secondo il quale il 70% di chi fa debiti e' malato di mente. Non posso che concordare...

Sulle pagine della posta un lettore chiede quando si fara' qualcosa di concreto per combattere la criminalita', ma c'e' anche dell'umorismo: in risposta alla proposta di un lettore di mettere una tassa per gli ombrelli portati da persone sotto il metro e ottantacinque (pericolosissime armi pronte a sfigurare e accecare il prossimo), un altro lettore propone di istituire la tassa sulla stupidita'.

Questa si' che darebbe una spinta all'economia...


0 comments: