high performance ssd vps

lunedì 22 ottobre 2007 Posted by Freddy at 09:56

La citta' piu' sporca d'Europa

Alla faccia di chi sostiene che Dublino e' un posto pulitissimo e di chi mi attaccava tempo fa, ecco i risultati di uno studio promosso dall'IBAL (Irish Business Against Litter), notare la parola "Irish" nel nome.




Per i non anglofili:
Dublino e' un porcile, ed e' anche un porcile caro.
Uno studio dell'IBAL (Irish Business Against Litter) mette in evidenza che Dublino e' la citta' piu' sporca d'europa benche' sia una delle piu' care.
Confrontata con altre nove grandi citta' tra le quali Riga, Vienna, Strasburgo, Colonia, Barcellona, Copenhagen, Zurigo, Stoccolma e Amsterdam, Dublino si e' scoperto essere senza dubbio la citta' piu' lurida.
[...]
Benche' ci sia stato un miglioramento, Dublino e' ancora indietro rispetto ad altre citta' del continente [...] non c'e' motivo per cui non possa essere alla pari con le altre citta'[...].
Dublino e' anche l'unica citta' ad avere una sorta di "area nera": le strade attorno a Croque Park, l'area peggiore tra le 200 esaminate nettamente in contrasto con la maggior parte degli stadi [delle altre citta'] presi in esame dallo studio.

Sarebbe interessante fare un confronto tra Dublino e alcune delle citta' del cosiddetto terzo mondo, ma non credo che il risultato cambierebbe molto...

0 comments: